Il Cavaliere Oscuro: Christian Bale rivela che la Warner voleva un quarto film

scritto da: Stefano Terracina

In una recente intervista in occasione della promozione di Le Mans ’66 – La Grande Sfida, Christian Bale ha rivelato che la Warner Bros. era intenzionata a realizzare un quarto film della saga de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, film mai realizzato che avrebbe nuovamente coinvolto l’attore nelle vesti del Crociato di Gotham. Ecco quello che Bale ha rivelato in merito:

“Dopo l’uscita di Batman Begins, la Warner venne da me e mi chiese se avessi voglia di fare un secondo film. Fu incredibile, anche perché ero convinto che non avremmo avuto un’altra opportunità. Poi tornarono e mi chiesero di fare il terzo. Christopher Nolan mi aveva detto che se avessimo avuto la fortuna di realizzare una trilogia ci saremmo fermati. Poi, dopo l’uscita de Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, la Warner tornò da me per parlarmi di un ipotetico quarto capitolo, ma quella volta dissi di no. Dovevamo attenerci alla volontà di Chris, non tirare troppo la corda e diventare indulgenti…”

Cosa ne pensate?

Christian Bale rivela che la Warner voleva un quarto film de Il Cavaliere Oscuro

La trilogia de Il Cavaliere Oscuro (The Dark Knight Trilogy) è una trilogia di film diretta da Christopher Nolan, con protagonista Batman, supereroe della DC Comics. Composta da Batman Begins (2005), Il Cavaliere Oscuro (2008) e Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (2012), la serie è stata un successo di critica e di botteghino. Mentre il primo film ha incassato al botteghino quasi 375 milioni di dollari, sia il secondo che il terzo film hanno guadagnato 1 miliardo di dollari.

Fonte: Toronto Sun

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma