Il Matrimonio del Mio Migliore Amico: le foto della reunion del cast targata EW

scritto da: Stefano Terracina

A 22 anni dall’uscita del film nelle sale americane (era il 20 giugno del 1997), il cast de Il Matrimonio del Mio Migliore Amico (My Best Friend’s Wedding) si è ufficialmente riunito per uno speciale fotografico affidato alle pagine di Entertainment Weekly.

Il film, diretto da P.J. Hogan, fu un successo al botteghino e contribuì non solo a lanciare la carriera di Cameron Diaz ma anche a rilanciare quella di Julia Roberts (proveniente, all’epoca, da una serie di flop al box office, Mary Reilly su tutti).

Potete vedere le bellissime immagini della reunion di seguito, alla quale hanno partecipato – oltre alla Roberts e alla Diaz – anche Rupert Everett e Dermot Mulroney:

La reunion del cast de Il Matrimonio del Mio Migliore Amico per Entertainment Weekly

Il Matrimonio del Mio Migliore Amico racconta la storia di Julianne Potter, ventisettenne, critico gastronomico newyorkese, che un giorno riceve una telefonata dal suo amico da una vita, Michael O’Neal. Al college, i due fecero un accordo: se nessuno dei due si fosse sposato quando avrebbero avuto 28 anni, si sarebbero sposati tra di loro. Tre settimane prima del suo 28º compleanno, Michael le dice che di li a quattro giorni, sposerà Kimberly Wallace, una studentessa universitaria ventenne di Chicago proveniente da una famiglia benestante. Julianne è delusa dal fatto che Michael si sposerà con qualcuno di così sbagliato per lui, qualcuno che conosce da poco tempo. Si rende conto di essere innamorata di Michael e corre a Chicago, intenta a sabotare il suo matrimonio.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma