Il Pianeta delle Scimmie: Wes Ball commenta il suo coinvolgimento nel nuovo film

scritto da: Stefano Terracina

Alcuni giorni fa abbiamo appreso che sarà Wes Ball, regista della saga di Maze Runner, a dirigere un nuovo film del franchise de Il Pianeta delle Scimmie dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte dei Walt Disney Studios.

Adesso, via Twitter, il regista ha commentato il suo coinvolgimento nel progetto, dichiarando: “Vi dirò questo a proposito delle Scimmie… sono cresciuto con i film originali e ho adorato l’ultima trilogia. Avrei accettato questo incarico solo se avessi sentito di poter offrire qualcosa di speciale e, allo stesso tempo, rendere onore a quello è stato fatto in precedenza. Abbiamo tra le mani qualcosa che sta assumendo la forma di un nuovo fantastico capitolo di questo franchise. E di sicuro non guasta il fatto che sono amico di tutte le persone che hanno lavorato a questi film.”

Al momento non sappiamo se il nuovo film sarà un reboot a tutti gli effetti o se sarà un sequel diretto dell’ultima trilogia cinematografica con protagonista Andy Serkis.

Wes Ball commenta il suo coinvolgimento nel nuovo film della saga de Il Pianeta delle Scimmie

Il Pianeta delle Scimmie è una media franchise basato sull’omonimo romanzo di Pierre Boulle del 1963. Il primo adattamento cinematografico con protagonista Charlton Heston uscì nel 1968: tra il 1970 e il 1973 vennero realizzati ben quattro sequel che non ebbero il successo del primo film, ma riscontrarono comunque un buon successo commerciale.

Nel 2001 venne realizzato il remake Planet of the Apes ad opera di Tim Burton. Dieci anni dopo la saga venne nuovamente rilanciata con L’Alba del Pianeta delle Scimmie, seguito da Apes Revolution e The War.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma