IT – Chapter Two: la descrizione delle prime terrificanti immagini mostrate al CinemaCon

scritto da: Stefano Terracina

Le prime immagini ufficiali di IT – Chapter Two, sequel dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King ad opera di Andy Muschietti, sono state ufficialmente mostrate al CinemaCon di Las Vegas.

Grazie alla descrizione del footage riportata da ScreenRant, apprendiamo che i presenti alla celebre convention hanno avuto la fotuna di assistere ad una sequenza con protagonista la versione adulta di Beverly Marsh, interpretata nel sequel di Jessica Chastain. Si tratta di una scena ripresa dal libro originale di King: Bev, ormai adulta, ritorna nella sua casa di Derry in cui abitava da ragazzina insieme a suo padre. La casa è adesso abitata da un’anziana signora di nome Mrs. Kersh. La donna la informa che suo padre è morto e poco dopo la invita ad entrare. Bev accetta l’invito e, una volta entrata in casa, trova la vecchia cartolina con la dedica di Ben. In breve tempo la situazione inizia a diventare parecchio inquietante, dal momento che l’anziana signora, dopo aver affermato: “Sai cosa dicono di Derry? Che chi muore qui non è mai davvero morto!”, si rivela in realtà essere il terrificante Pennywise.

La parte finale del footage comprendeva immagini con il Club dei Perdenti ormai adulto che vagava per le strade desolate di Derry e si preparava a tornare nelle fogne della città, insieme ad alcuni flashback con i giovani protagonisti del primo film.

Di seguito uno scatto del cast “adulto” insieme al regista Andy Muschietti, condiviso da quest’ultimo via Instagram proprio in occasione della presentazione delle immagini dell’attesissisimo sequel al CinemaCon:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

❤️L-L-Losers stick together ❤️ #itchapter2

Un post condiviso da Andy Muschietti (@andy_muschietti) in data:

La descrizione delle prime immagini di IT – Chapter Two mostrate al CinemaCon

IT – Chapter Two (qui il teaser poster ufficiale) sarà diretto nuovamente da Andy Muschietti, già regista del primo film (qui la nostra recensione). Il cast del sequel annovera James McAvoy (Bill Benbrough), Bill Hader (Richie Tozier), James Ransone (Eddie Kasbrak), Jessica Chastain (Beverly Marsh), Jay Ryan (Ben Hanscom) Andy Bean (Stanley Uris).

La Chastain e McAvoy avevano già lavorato insieme ne La Scomparsa di Eleanor Rigby; l’attrice ha già lavorato anche con Muschietti nel suo debutto alla regia, l’horror La MadreBill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor torneranno nel sequel.

Il sequel di IT arriverà al cinema il 6 settembre 2019.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma