Jennifer Lawrence sarà la protagonista di Mob Girl, nuovo film di Paolo Sorrentino

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che il premio Oscar Jennifer Lawrence sarà la protagonista del nuovo progetto cinematografico di Paolo Sorrentino, l’adattamento cinematografico del romanzo “Mob Girl” scritto dal premio Pulitzer Teresa Carpenter.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Angelina Burnett (The Americans). Jennifer Lawrence sarà coinvolta anche in qualità di produttrice insieme alla sua Excellent Cadaver e alla Makeready di Brad Weston. Anche Paolo Sorrentino produrrà insieme Lorenzo Mieli per Wildside.

Jennifer Lawrence diretta da Paolo Sorrentino in Mob Girl

La pellicola racconterà la storia di Arlyne Brickman, moglie di un malavitoso che diventata informatrice della polizia e, in seguito, una testimone chiave nel processo contro la famiglia criminale Colombo. A proposito del film, Brad Weston ha dichiarato: “Vedere questa storia dal punto di vista di una donna rappresenta un approccio nuovo ed entusiasmante. Non potevamo immaginare una squadra migliore di filmmaker, con Jennifer protagonista in un ruolo da tour de force e Paolo al timone, per portare la forza e prospettiva unica di Arlyne sul grande schermo”.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma