Johnny Depp è il fotografo di guerra W. Eugene Smith nella prima immagine di Minamata

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da THR la prima immagine ufficiale di Minamata, thriller biografico dedicato alla vita del fotografo di guerra W. Eugene Smith, che nel film sarà interpretato da Johnny Depp (visto di recente nelle nostre sale con City of Lies). La pellicola, diretta da Andrew Levitas (Lullaby), è attualmente in fase di produzione.

Nel cast figurano anche Bill Nighy, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Ryo Kase e Jun Kunimura. La sceneggiatura del film, opera di David K. Kessler, è basata sull’omonimo romanzo scritto da Aileen Mioko Smith in collaborazione con lo stesso Eugene Smith.

Il film racconta di uno dei reportage  – risalente al 1971 – più famosi e riusciti del fotografo documentarista statunitense, Minamata appunto, in cui Smith immortalò i tragici effetti dell’inquinamento da mercurio in Giappone.

Johnny Depp è W. Euguene Smith nella prima foto ufficiale di Minamata

Di seguito Johnny Depp nei panni di W. Eugene Smith:

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma