JoJo Rabbit: la prima clip ufficiale con Scarlett Johansson

scritto da: Stefano Terracina

La Fox Searchlight ha diffuso online la prima clip ufficiale di JoJo Rabbit, il nuovo progetto cinematografico di Taika Waititi (Thor: Ragnarok), vincitore del premio del pubblico all’ultima edizione del Toronto Film Festival. Il film uscirà nelle sale americane il prossimo 18 ottobre, mentre in quelle italiane arriverà nel 2020.

Il film racconta la storia di un bambino tedesco di nome Jojo Betzler (Roman Griffin Davis) e soprannominato “Rabbit”, appartenente alla Gioventù hitleriana durante i violenti anni della Seconda guerra mondiale. La sua visione nazista del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre (Scarlett Johansson) nasconde in soffitta una ragazza ebrea (Thomasin McKenzie). Da questo momento in poi Jojo dovrà fare i conti con i dubbi sorti riguardo il nazionalismo e in questo dissidio interiore verrà aiutato soltanto dal suo amico immaginario, una versione idiota e caricaturale di Adolf Hitler (Taika Waititi).

La sceneggiatura del film (qui il trailer italiano) è opera dello stesso Waititi, coinvolto nel progetto anche in qualità di interprete e produttore, insieme a Carthew Neal Chelsea Winstanley. Il cast annovera anche Sam Rockwell, Rebel Wilson, Alfie Allen, Stephen Merchant.

La prima clip ufficiale di JoJo Rabbit, il nuovo film di Taika Waititi al cinema nel 2020

Di seguito la prima clip ufficiale:

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma