Joker: la sceneggiatura del film è stata riscritta durante le riprese

scritto da: Stefano Terracina

In una recente intervista con MTV News in occasione del Sundance Film Festival, l’attrice Zazie Beets ha parlato di Joker, l’atteso cinecomic DC diretto da Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix. L’attrice ha rivelato che la sceneggiatura del film è stata riscritta durante le riprese. Queste le sue parole in merito:

“Non posso rivelare molto, anche perché non ho visto ancora nulla del montato… quello che posso dire è che si tratta di un film dark, grintoso. La sceneggiatura era fantastica ed è stata riscritta durante le riprese. Andavamo da Todd per rivedere le scene e il giorno dopo, mentre eravamo impegnati al trucco, memorizzavamo le battute. Abbiamo dovuto anche sbrigarci a girare tutto, perché Joaquin aveva perso tantissimi chili…”

Ricordiamo che le riprese di Joker sono ufficialmente terminate lo scorso dicembre a New York (qui gli ultimi scatti dal set). Al momento non sono previste riprese aggiuntive (prassi estremamente comunce quando si gira un cinecomic).

Zazie Beets rivela che la sceneggiatura di Joker è stata riscritta durante le riprese

Oltre a Joaquin Phoenix, il cast annovera anche il due volte premio Oscar Robert De Niro, Zazie Beetz, Brett Cullen, Bill Camp, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.

Il film (qui la prima sinossi ufficiale) arriverà nelle sale il 4 ottobre 2019. Il budget si aggirerà intorno ai 55 milioni di dollari. Emma Tillinger Koskoff (The Wolf of Wall Street) figurerà come produttrice; Richard Baratta sarà, invece, il produttore esecutivo.Tra i produttori figurerà anche Bradley Cooper attraverso la sua Joint Effort.

La compositrice irlandese Hildur Guðnadóttir (Maria Maddalena, Soldado) curerà la colonna sonora. Le riprese del film sono attualmente in corso a New York. Phillps, oltre a curare la regia, si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Scott Silver.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma