Jordan Peele firma un accordo di esclusiva con la Universal Pictures

scritto da: Stefano Terracina

Jordan Peele e la sua Monkeypaw Productions hanno firmato un accordo di esclusiva della durata di cinque anni con la Universal Pictures, la casa di distribuzione che ha portato al cinema le prime due fatiche del regista, ossia Scappa – Get Out e Noi.

In base all’accordo, Peele si impegnerà per i prossimi cinque anni a scrivere e dirigere due nuovi film per la major e a produrre tutte le altre pellicole della sua compagnia che verranno distribuite sempre dalla Universal, come il già annunciato remake di Candyman.

Donna Langley, Presidente di Universal Filmed Entertainment Group, ha dichiarato: “Jordan sì è affermato come uno storyteller originale con una voce unica capace di trovare risonanza in tutto il mondo. Sta guidando una nuova generazione di filmmaker in grado di percorrere una loro strada nello zeitgeist culturale con contenuti straordinari che riescono a risuonare in ogni tipo di pubblico. E con la Monkeypaw condividiamo anche l’obbiettivo relativo alla rappresentazione dei personaggi che appaiono sul grande schermo, le storie che vengono raccontate e le persone che le raccontano.” 

Jordan Peele firma un accordo di esclusiva con la Universal Pictures

Jordan Peele, invece, ha aggiunto: “Non sarebbe stato possibile realizzare film come Scappa e Noi senza il supporto e la fiducia senza limiti che abbiamo ricevuto da Donna Langley e dal team della Universal. Il loro impegno nell’assumersi dei rischi e verso la creazione di contenuti originali li rendono il miglior partner per la Monkeypaw. Non potrei essere più emozionato di così per quel che ci riserva il futuro.” 

Fonte: ComingSoon.net

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma