Justice League Dark: Warner Bros. e J.J. Abrams al lavoro su film e serie tv

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che la Bad Robot di J.J. Abrams unirà le forze con la Warner Bros. per la realizzazione di film e serie tv basati sulla serie a fumetti Justice League Dark.

Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli sul progetto: sappiamo soltanto che Hannah Minghella e Ben Stephenson, responsabili dei film originali e delle serie tv della Bad Robot, hanno già incontrato diversi sceneggiatori per discutere su quali dei personaggi al centro della serie a fumetti sarà opportuno focalizzarsi.

Un progetto dedicato a Justice League Dark era nei piani della Warner Bros. da diversi anni: prima Guillermo Del Toro (The Shape of Water) e poi Doug Liman (Edge of Tomorrow) avrebbe dovuto dirigere un film basato proprio sui personaggi creati da Peter Milligan e Mikel Janín; tra questi, lo ricordiamo, figurano John Constantine, Madame Xanadu, Deadman, Shade, Changing Man e Zatanna.

Warner Bros. e J.J. Abrams al lavoro su film e serie tv basati su Justice League Dark

La serie a fumetti Justice League Dark venne annunciata nel 2011, come nuova linea editoriale del The New 52. Il titolo e il gruppo vennero creati da Peter Milligan e disegnati da Mikel Janín. Il primo numero del fumetto venne pubblicato il 28 settembre 2011. Il titolo raccoglie i personaggi più occulti e meno conosciuti dell’Universo DC, un’idea presa dall’etichetta Vertigo, e seguendo l’idea della Vertigo di creare solo contenuti originali.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma