Kate Winslet e Mackenzie Foy nel nuovo adattamento del romanzo Black Beauty

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che il premio Oscar Kate Winslet (Revolutionary Road, The Reader) e Mackenzie Foy (Interstellar, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni) saranno le protagoniste del nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo Black Beauty, unica opera pubblicata dall’autrice britannica Anna Sewell nel 1877.

L’opera venne concepita dalla Sewell per denunciare le crudeltà a cui erano spesso sottoposti i cavalli nell’età vittoriana. La storia è narrata in prima persona come un’autobiografia del cavallo di nome Black Beauty, dai suoi primi giorni come un puledro in una fattoria inglese con sua madre, alla sua vita difficile tirando le carrozze a Londra, fino alla sua felice pensione. Nel film la Winslet figurerà come voce narrante, mentre la Foy avrà il ruolo di una ragazzina di 17 anni che diventerà proprietaria del cavallo, il quale l’aiuterà a superare la morte dei suoi genitori.

Kate Winslet e Mackenzie Foy per il nuovo adattamento del romanzo Black Beauty

Il film sarà scritto e diretto da Ashley Avis (Adolescence). Il romanzo originale (che con oltre 50 milioni di copie vendute è diventato uno dei libri più venduti di tutti i tempi) è stato adattato diverse volte, sia per il grande che per il piccolo schermo. L’adattamento più celebre è probabilmente quello cinematografico del 1994 diretto da Caroline Thompson e interpretato da Sean Bean, David Thewlis e Alan Cumming.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma