Kill Bill Vol. 3: Quentin Tarantino rivela che lui e Uma Thurman ne stanno parlando!

scritto da: Stefano Terracina

In una recente intervista con MTV in occasione della promozione di C’era una volta a Hollywood, Quentin Tarantino è tornato a parlare della possibilità di un terzo capitolo della saga di Kill Bill, ipotetico progetto del quale il regista discute ormai da anni.

Questa volta Tarantino ha spiegato: “Ad essere proprio sinceri, io e Uma Thurman ne abbiamo parlato di recente. Ci ho pensato in maniera un po’ più seria e approfondita. Ne abbiamo discusso proprio la settimana scorsa. Se c’è un mio film che potrebbe nascere da un’altra pellicola, è senza dubbio il terzo Kill Bill!”.

Ancora una volta non ci sono certezze in merito all’effettiva realizzazione del film, ma forse per i sostenitori più accaniti del celebre regista potrebbe in qualche modo essere “consolante” sapere che il diretto interessato non ha ancora scartato del tutto la possibilità di realizzare il film.

Chissà cosa accadrà in futuro…

Quentin Tarantino realizzerà mai Kill Bill Vol. 3?

Sempre a proposito del film, Tarantino ha avuto modo – grazie a CinemaBlend – di esprimere la sua opinione su uno dei dibattiti più accesi nati attorno alla pellicola nel corso degli anni: Kill Bill deve essere considerato un film unico, nonostante sia uscito in due parti? Questa la risposta del regista:

“Tecnicamente l’abbiamo distribuito come due film: infatti, ci sono i titoli di apertura e chiusura in entrambi. Io però l’ho realizzato come si trattasse di un singolo film e l’ho anche scritto così, quindi… per me è un film unico! Devo però ammettere che funziona molto bene nella modalità con cui distribuito al cinema. E la verità è che non penso che avrebbe avuto lo stesso successo se l’avessimo proposto come una pellicola di 4 ore”. 

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma