La Famiglia Addams: ecco il poster ufficiale del nuovo film d’animazione

scritto da: Stefano Terracina

La MGM ha diffuso online il poster ufficiale del nuovo film d’animazione dedicato a La Famiglia Addams, l’iconico gruppo di personaggi ideato da Charles Addams che ha ispirato varie serie televisive, cartoni animati, lungometraggi e videogame. La pellicola arriverà nelle sale americane l’11 ottobre 2019.

Nel film (qui la prima immagine ufficiale) Oscar Isaac presterà la voce a Gomez Addams, il premio Oscar Charlize Theron presterà la voce a Morticia Addams, Chloë Grace Moretz sarà la voce di Mercoledì, Finn Wolfhard doppierà Pugsley, Nick Kroll sarà invece la voce di Zio Fester, mentre Bette Midler presterà la voce a Nonna. Anche il premio Oscar Allison Janney figura tra i doppiatori: l’attrice sarà la perfida Margaux Needler.

Di seguito il teaser poster ufficiale:

Il teaser poster ufficiale del nuovo film d’animazione dedicato a La Famiglia Addams

La MGM ha affidato a Conrad Vernon, regista della commedia d’animazione Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia, il compito di dirigere il film. Pamela Pettler (La Sposa Cadavere, Monster House) ha scritto la sceneggiatura del film, revisionata poi da Matt Lieberman. Il film sarà prodotto dallo stesso Vernon insieme a Gail Berman del gruppo The Jackal e Alex Schawrtz.

I personaggi di Addams erano già arrivati sul grande schermo grazie ai due film diretti da Barry Sonnenfeld nel 1991 e nel 1993 con Anjelica Huston nei panni di Morticia Addams, Raúl Juliá nei panni di Gomez Addams, Christina Ricci in quelli di Wednesday Addams e Christopher Lloyd che ha interpretato Zio Fester.

I membri della famiglia Addams sono: Gomez, distinto gentiluomo, businessman, amante dei sigari e con l’hobby di far saltare trenini elettrici; Morticia, fascinosa dark lady pallidissima e vestita di nero, coltiva rose che poi taglia anziché annaffiarle; Mercoledì, figlia di Gomez e Morticia., una bambina seria e malinconica che dorme con le braccia conserte nel suo “letto”; Pugsley, figlio di Gomez e Morticia, un marmocchio pestifero e iperattivo, con l’hobby di costruire ghigliottine giocattolo e piccole bare, nonché di realizzare versioni in miniatura di catastrofi assortite; Zio Fester, lo zio di Morticia e prozio di Mercoledì e Pugsley (nei film gli hanno dato il ruolo di fratello di Gomez e quindi cognato di Morticia Addams); Nonna, originariamente pensata come madre di Morticia, e così appare pure nei film di Sonnenfeld (diventa madre di Gomez nella serie televisiva originale); Lurch, il maggiordomo di casa Addams; Mano, una mano umana maschile che compare da vari contenitori e vive in una scatola.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma