La Famiglia Addams: la MGM ha già messo in cantiere il sequel

scritto da: Stefano Terracina

La MGM ha già messo in cantiere – forte del successo del film al box office americano – il sequel del nuovo film d’animazione dedicato a La Famiglia Addams, uscito nelle sale americane lo scorso 11 ottobre 2019 e in arrivo in Italia, invece, il giorno di Halloween.

Il sequel arriverà negli Stati Uniti il 22 ottobre 2021. Al box office americano, La Famiglia Addams ha esordito con un incasso pari a 30 milioni di dollari. In Italia la pellicola verrà presentata in anteprima ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

Nel film (qui il trailer ufficiale) Oscar Isaac presta la voce a Gomez Addams, il premio Oscar Charlize Theron presta la voce a Morticia Addams, Chloë Grace Moretz è la voce di Mercoledì, Finn Wolfhard doppia Pugsley, Nick Kroll è invece la voce di Zio Fester, mentre Bette Midler presta la voce a Nonna. Anche il premio Oscar Allison Janney figura tra i doppiatori: l’attrice è la perfida Margaux Needler.

La MGM ha affidato a Conrad Vernon, regista della commedia d’animazione Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia, il compito di dirigere il film. Pamela Pettler (La Sposa Cadavere, Monster House) ha scritto la sceneggiatura del film, revisionata poi da Matt Lieberman. Il film è prodotto dallo stesso Vernon insieme a Gail Berman del gruppo The Jackal e Alex Schawrtz.

Già annunciato il sequel del nuovo film d’animazione dedicato a La Famiglia Addams

I personaggi di Addams erano già arrivati sul grande schermo grazie ai due film diretti da Barry Sonnenfeld nel 1991 e nel 1993 con Anjelica Huston nei panni di Morticia Addams, Raúl Juliá nei panni di Gomez Addams, Christina Ricci in quelli di Wednesday Addams e Christopher Lloyd che ha interpretato Zio Fester.

Fonte: Deadline

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma