Lady Gaga nel cast del film di Ridley Scott sull’omicidio Gucci

scritto da: Stefano Terracina

Dopo il grande successo di A Star Is Born, che le ha regalato un Oscar per la miglior canzone originale (Shallow) ed una nomination come migliore attrice protagonista, Lady Gaga è pronta a tornare sul grande schermo con un nuovo interessantissimo progetto cinematografico.

La celebre cantante e attrice, infatti, sarà diretta nientemeno che da Ridley Scott (Alien, Blade Runner, Thelma & Louise) nell’annunciato biopic – ancora senza un titolo ufficiale – dedicato all’omicidio dell’imprenditore italiano Maurizio Gucci, ex presidente della casa di moda Gucci dal 1983 al 1993.

Nel film, che sarà sceneggiato da Roberto Bentivegna e che si baserà sulla biografia di Sara Gay Forden dal titolo “The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed”, Lady Gaga avrà il ruolo di Patrizia Reggiani, ex moglie di Gucci, poi mandante del suo omicidio nel 1995.

Lady Gaga diretta da Ridley Scott nel film sull’omicidio Gucci

Ridley Scott sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore insieme a Giannina Scott e alla Scott Free Productions. Per il regista britannico si tratta del secondo progetto annunciato nel corso del 2019: dirigerà infatti anche The Last Duel, dramma storico che vedrà protagonisti Matt Damon, Adam Driver, Ben Affleck e Jodie Comer.

Fonte: Deadline

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma