L’Attacco dei Giganti: il regista di IT per l’adattamento cinematografico del manga

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Variety la notizia di un nuovo ambizioso progetto che vedrà presto coinvolto Andy Muschietti (regista de La Madre e IT) dietro la macchina da presa.

Come riportato dalla fonte, il regista ha firmato con la Warner Bros. per occuparsi della regia dell’adattamento live action de L’Attacco dei Giganti, manga di genere dark fantasy post apocalittico, scritto e disegnato da Hajime Isayama.

L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo.

Andy Muschietti dirigerà l’adattamento cinematografico del manga L’Attacco dei Giganti

La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, la sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arlet, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.

A produrre il film saranno David Heyman (storico produttori delle saghe di Harry Potter e Animali Fantastici) insieme a Masi Oka e Barbara Muschietti.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma