Le Avventure di Tintin: Steven Spielberg e Peter Jackson stanno lavorando al sequel

scritto da: Stefano Terracina

È da parecchio tempo ormai che si parla di un sequel de Le Avventure di Tintin, il film in motion capture diretto da Steven Spielberg nel 2011 e basato sul personaggio dei fumetti ideato da Hergé.

Adesso, come confermato in una recente intervista da Benoit Mouchart, direttore editoriale della Casterman (la casa editrice che pubblica i fumetti dedicati al personaggio), Steven Spielberg e Peter Jackson (produttore del film, reduce dal flop di Macchine Mortali) sono ufficialmente al lavoro sul un nuovo capitolo.

Steven Spielberg e Peter Jackson ufficialmente al lavoro sul sequel de Le Avventure di Tintin

Stando a quanto dichiarato da Mouchart, Spielberg e Jackson lavoreranno ad un sequel che mescolerà due albi della serie di fumetti omonima creata da Hergé, ossia Lo scettro di Ottokar (1939) e L’affare Girasole (1956).

Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma