Le Cronache di Narnia: il co-sceneggiatore di Coco per i nuovi film e la serie tv in arrivo su Netflix

scritto da: Stefano Terracina

Lo scorso ottobre Netflix aveva annunciato lo sviluppo di nuovi film e serie tv originali tratti da Le Cronache di Narnia, l’amata saga fantasy di C.S. Lewis. Oggi, grazie a The Hollywood Reporter, apprendiamo che sarà Matthew Aldrich, co-sceneggiatore dell’acclamato film Disney/Pixar Coco, il supervisore creativo del progetto.

Sulla base di un accordo pluriennale con The C.S. Lewis Company, Netflix darà vita alle incredibili storie ambientate nell’universo di Narnia con nuovi film e serie tv disponibili in esclusiva per gli utenti di tutto il mondo. I titoli generati da questa collaborazione saranno produzioni originali Netflix, Mark Gordon di Entertainment One (eOne), Douglas Gresham e Vincent Sieber saranno produttori esecutivi delle serie e produttori dei film.

Il co-sceneggiatore di Coco supervisionerà le nuove iterazioni de Le Cronache di Narnia in arrivo su Netflix

In totale, i romanzi della serie Le Cronache di Narnia hanno venduto oltre 100 milioni di copie e sono stati tradotti in più di 47 lingue in tutto il mondo. Per la prima volta, grazie a questo accordo, i diritti dei sette libri che compongono la saga sono proprietà di una sola compagnia.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma