Le Streghe di Robert Zemeckis: Octavia Spencer al fianco di Anne Hathaway

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Variety la notizia che il premio Oscar Octavia Spencer (The Help, The Shape of Water) si è unita ufficialmente al cast del nuovo adattamento cinematografico de Le Streghe (The Witches), popolarissimo romanzo di Roald Dahl.

Il film sarà scritto e diretto da Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro, Forrest Gump, The Walk) ed avrà come protagonista il premio Oscar Anne Hathaway (Les Misérables).

Anche gli esordienti Jahzir Bruno e Codie-Lei Eastick sono in trattative per recitare nella pellicola nei panni dei due giovani protagonisti: la Spencer interpreterà la madre del personaggio di Bruno.

Il romanzo era già arrivato sul grande schermo nel 1990 con il film Chi ha paura delle streghe? diretto da Nicolas Roeg, prodotto da Jim Henson e interpretato da Anjelica Huston. Nel nuovo adattamento la Hathaway avrà il ruolo della Strega Suprema, il personaggio interpretato dalla Huston nel film del 1990.

Zemeckis sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore insieme a Jack Rapke, Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro (quest’ultimi erano collegati al progetto da ben dieci anni).

Octavia Spencer nel cast del nuovo adattamento del romanzo Le Streghe di Roald Dahl

Il protagonista del romanzo Le Streghe (The Witches) è un bambino inglese (il cui nome non viene mai rivelato) originario della Norvegia che da piccolo rimane orfano di entrambi i genitori, che muoiono in un incidente d’auto durante un viaggio verso Oslo. Il testamento lasciato dal padre riferisce che dovrà stare a vivere con la sua adorata nonna materna, signora molto anziana e simpatica che fuma il sigaro. La nonna, a un certo punto, inizia a raccontargli delle malvagie streghe, donne apparentemente normali ma caratterizzate da una serie di bizzarre caratteristiche, che hanno come unico scopo quello di eliminare tutti i bambini del mondo.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma