Mark Ruffalo e Kumail Nanjiani per il nuovo film di Pablo Larraín

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da The Tracking Board la notizia che Mark Ruffalo (Avengers Infinity War) e Kumail Nanjiani (The Bick Sick) sono in trattative con la Annapurna Pictures per interpretare i protagonisti del nuovo film dell’acclamato regista cileno Pablo Larraín (Il Club, Jackie) dal titolo The True American,adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Anand Giridharadas del 2014.

Il progetto era stato inizialmente commissionato a Kathryn Bigelow, con Tom Hardy e Riz Ahmed nel ruolo dei due protagonisti; la regista premio Oscar sarà comunque coinvolta in qualità di produttrice. Alla produzione figurano, oltre alla Bigelow, anche Megan Ellison, Matthew Budman e Juan de Dios Larraín.

Mark Ruffalo e Kumail Nanjiani per il nuovo film di Pablo Larraín

Il film sarà ambientato in Texas alcuni giorni dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001, e seguirà la storia di Rais Bhuiyan, un immigrato musulmano (nonché veterano della Bangladesh Biman Bahini) sopravvissuto ad una serie di omicidi ad opera di Mark Stroman, auto proclamatosi “terrorista Americano”, in cui persero la vita altri due immigrati. Una volta stabilitosi in America, Rais trova lavoro come impiegato in un negozio di Dallas e farà di tutto – come forma di rispetto nei confronti delle sue convinzioni religiose – per salvare Stroman dalla pena di morte.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma