Marvel: Kevin Feige rivela che l’ingresso degli X-Men non avverrà nella Fase 4

scritto da: Stefano Terracina

Avengers Endgame, in uscita il prossimo 24 aprile, chiuderà i primi 10 anni dell’Universo Cinematografico Marvel. A partire dal 2020, la Casa delle Idee inizierà ufficialmente il lancio della Fase 4, con nuove storie e nuovi personaggi pronti a raccogliere l’eredità di quanto accaduto nel corso di ben 22 film. Inoltre, con la recente acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, i personaggi degli X-Men e dei Fantastici Quattro potrebbero essere parte integrante di quelle storie.

Eppure, in una recente intervista con io9, Kevin Feige ha spiegato che la Fase 4 del MCU durerà ben 5 anni e che, quasi sicuramente, non includerà ancora i personaggi provenienti dalla Fox. Queste le sue parole in merito: “Ci vorrà un po’. È bello che siano tornati a casa, ma ci vorrà ancora del tempo prima di vederli di nuovo al cinema. Ciò che stiamo costruendo per i prossimi cinque anni sarà molto diverso da quello che siamo stati abituati a vedere. Saranno due cose distinte e spero che anche il pubblico riesca a percepirle come tali.”

Il piano quinquennale al quale fa riferimento Feige includerà oltre a Spider-Man Far from Home anche gli annunciati standalone dedicati a Vedova Nera e Shang-Chi, insieme al film dedicato a Gli Eterni e ai sequel di Doctor Strange e Black Panther. Dunque, prima di rivedere gli X-Men o i Fantastici Quattro sul grande schermo dovremmo pazientare ancora un bel po’.

Kevin Feige sostiene che l’ingresso degli X-Men nell’Universo Marvel non avverrà nella Fase 4

Avengers Endgame (qui il trailer ufficiale) arriverà nelle sale americane il 26 aprile, mente in quelle italiane uscirà il 24. Il film è diretto ancora una volta da Anthony e Joe Russo – già registi di Infinity War – e sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely.

Tra i produttori esecutivi figurerà anche Jon Favreau, regista dei primi due capitoli di Iron Man. Il film chiuderà la Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Dopo il successo mondiale di Infinity WarAnthony e Joe Russo tornano alla regia per dirigere il quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma