Marvel Studios: tutti gli annunci della Fase 4 al SDCC2019!

scritto da: Stefano Terracina

In occasione del Comic-Con di San Diego, i Marvel Studios hanno ufficialmente annunciato i titoli che andranno a comporre la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, insieme alla serie ambientate nel MCU che debutteranno a partire dal prossimo anno sulla piattaforma di streaming Disney+ e a tantissime altre sorprese legate ai futuri piani della Casa delle Idee.

I film della Fase 4 al momento annunciati sono: Black Widow (in arrivo il 1 maggio 2020), Eternals (6 novembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (12 febbraio 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (7 maggio 2021) e Thor – Love and Thunder (5 novembre 2021). È stato inoltre annunciato un nuovo film dedicato a Blade che avrà come protagonista Mahershala Ali, al momento senza una data di uscita ufficiale.

Per quanto riguarda invece le serie che debutteranno su Disney+ (che saranno a tutti gli effetti parte della Fase 4), la Marvel ha confermato l’arrivo di The Falcon and the Winter Soldier (autunno 2020), WandaVision (primavera 2021), Loki (primavera 2021), What If… ? (autunno 2021) e Hawkeye (autunno 2021).

In occasione della convention nerd, il presidente Kevin Feige ha anche confermato i sequel di Black Panther e Captain Marvel, il terzo capitolo della saga di Guardiani della Galassia, un nuovo film dedicato ai Fantastici Quattro e un nuovo film dedicato ai Mutanti (non è chiaro se agli X-Men o ai New Mutants). Maggiori dettagli su questi progetti verranno probabilmente svelati il prossimo mese in occasione della D23 Expo.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma