Matrix: le sorelle Wachowski NON sono coinvolte nello sviluppo del nuovo film

scritto da: Stefano Terracina

Giusto poche ore fa vi avevamo riportato che le sorelle Wachowski sarebbero coinvolte nello sviluppo del nuovo film della saga di Matrix alla quale sta attualmente lavorando la Warner Bros. in collaborazione con lo sceneggiatore Zak Penn e che dovrebbe avere come protagonista Michael B. Jordan (Creed, Black Panther).

Tutto sarebbe partito da alcune dichiarazioni di Chad Stahelski, regista di John Wick 3: Parabellum e controfigura di Keanu Reeves nelle saga di Matrix, dichiarazioni che sembravano aver confermato il coinvolgimento delle ideatrici della saga nella nuova pellicola (potete recuperare le dichiarazioni cliccando qui).

Adesso è arrivata la smentita ufficiale! SlashFilm è stato infatti contattato dallo staff di Stahelski, spiegando quanto segue: “Lo staff di Chad Stahelski ci ha contattato per farci sapere che il report iniziale non era accurato. I suoi commenti erano in risposta ad uno scenario ipotetico che prevedeva il coinvolgimento delle Wachowski e non una conferma al fatto che siano collegate al nuovo film.”

Le sorelle Wachowski coinvolte nel nuovo film della saga di Matrix? Arriva la smentita!

Matrix è un film di fantascienza del 1999 scritto e diretto da Larry e Andy Wachowski. Ha vinto numerosi premi, tra cui 4 Oscar. Il titolo deriva dal termine latino matrix (generatrice/matrice), che a sua volta ha dato origine al vocabolo inglese matrix, ovvero “matrice di numeri”, un elemento di tipo tabellare derivante da strutture matematiche, molto utilizzato in informatica per associare dati, o sistemi di dati, tra loro. In questo caso, la matrice rappresenta una sorta di cyberspazio o realtà simulata creata dalle macchine.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma