Matrix: le sorelle Wachowski sarebbero coinvolte nello sviluppo del nuovo film

scritto da: Stefano Terracina

Lo scorso anno è stato rivelato che la Warner Bros. è al lavoro, insieme allo sceneggiatore Zak Penn, su un nuovo film ambientato nell’universo di Matrix. All’epoca venne specificato che Lana e Lilly Wachowski – ideatrici della trilogia originale – non sarebbero state coinvolte nel progetto, ma oggi le cose potrebbero essere cambiate.

A confermare che le sorelle Wachowski sono attivamente coinvolte nella realizzazione del nuovo film è stato Chad Stahelski, regista di John Wick 3: Parabellum e controfigura di Keanu Reeves nelle saga di Matrix. In una recente intervista con Yahoo Movies UK , infatti, Stahelski ha dichiarato:

“Sono davvero felice che le Wachowski non stiano semplicemente facendo un nuovo Matrix, ma stiano espandendo ciò che tutti noi abbiamo sempre amato. E se sarà anche solo vicino al livello dei film che hanno già realizzato, mi basterebbe una semplice chiamata per essere pronto a fare lo stuntman nel nuovo film e farmi investire nuovamente da un’auto!”

Il regista, però, ha anche specificato quanto segue: “Non sono ancora certo di come stiano andando veramente le cose. Non sono sicuro che Lana figurerà come co-regista. La cosa certa è che sono entrambe coinvolte creativamente nel progetto e se volessero aiuto sarei pronto a mollare qualsiasi lavoro pur di unirmi a loro!”

Al momento le informazioni sul nuovo film sono piuttosto scarse. Nel cast potrebbe figurare Michael B. Jordan (Creed – Nato Per Combattere, Black Panther), mentre la storia dovrebbe avere al centro un giovane Morpheus (qui maggiori dettagli).

Le sorelle Wachowski sarebbero coinvolte nello sviluppo del nuovo film della saga di Matrix

Matrix è un film di fantascienza del 1999 scritto e diretto da Larry e Andy Wachowski. Ha vinto numerosi premi, tra cui 4 Oscar. Il titolo deriva dal termine latino matrix (generatrice/matrice), che a sua volta ha dato origine al vocabolo inglese matrix, ovvero “matrice di numeri”, un elemento di tipo tabellare derivante da strutture matematiche, molto utilizzato in informatica per associare dati, o sistemi di dati, tra loro. In questo caso, la matrice rappresenta una sorta di cyberspazio o realtà simulata creata dalle macchine.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma