Matt Damon e James Mangold di nuovo insieme dopo Ford v Ferrari

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline  la notizia che il regista James Mangold e Matt Damon torneranno a lavorare insieme dopo Ford v Ferrari, uscito in Italia col titolo Le Mans ’66 – La grande sfida.

Come riportato dalla fonte, il duo lavorerà nuovamente insieme per il nuovo progetto dei 20th Century Studios, dal titolo The Force, basato sul romanzo bestseller di Don Winslow, a metà tra thriller e drama. Mangold si occuperà della regia, mentre Damon figurerà nei panni del protagonista Denny Malone, detective del NYPD.

La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da David Mamet; Mangold e Scott Frank, che avevano già lavorato insieme per Logan, si occuperanno di riscrivere il copione. Tra i produttori del film figurerà anche Ridley Scott attraverso la sua Scott Free.

Il romanzo originale, uscito nel 2017 ed edito in Italia col titolo Corruzione, è ambientato a New York tra il 2015 e il 2016 ed è incentrato sulla fitta e apparentemente inestricabile rete di corruzione, conflitti di interesse e complicità insospettabili che avvelena le radici dalle quali si alimenta la Grande Mela.

Matt Damon e James Mangold di nuovo insieme dopo Ford v Ferrari

In attesa di nuovi dettagli sul progetto, ricordiamo che Ford v Ferrari, l’ultimo film di Mangold in cui Damon ha recitato al fianco di Christian Bale, ha incassato oltre 200 milioni di dollari al box office mondiale e ha ricevuto quattro nomination agli Oscar 2020, incluso miglior film.

Il film racconta le vicende degli ingegneri e dei membri della scuderia statunitense Ford, guidata dal progettista Carroll Shelby e dal suo pilota britannico Ken Miles, ingaggiati da Henry Ford II e Lee Iacocca col compito di costruire una vettura, la Ford GT40, in grado di vincere la 24 Ore di Le Mans del 1966 contro l’avversaria Ferrari.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma