Michael B. Jordan protagonista di Methuselah, diretto da Jon Watts

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che Michael B. Jordan sarà il protagonista di Methuselah, nuovo film ordinato dalla Warner Bros. e ispirato alla nota figura biblica di Matusalemme. Il film sarà diretto da Jon Watts, regista dell’attesissimo Spider-Man Far from Home.

Il film, che dovrebbe dara il via ad un potenziale franchise (o almeno, questo sarebbe l’obiettivo della Warner), racconterà la storia di un uomo che, per oltre 400 anni, è riuscito a sopravvivere senza alcun drastico cambiamento fisico, accumulando diverse conoscenze intellettuali, dalle lingue alle scienze, e affinando le sue abilità di sopravvivenza.

Michael B. Jordan diretto da Jon Watts in un nuovo film ispirato alla figura di Matusalemme

L’ultima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Tony Gilroy (Rogue One: A Star Wars Story). Il progetto è in cantiere da diversi anni (in precedenza si era pensato a Tom Cruise per il ruolo del protagonista): al momento Jon Watts e Michael B. Jordan sono alla ricerca di un nuovo sceneggiatore. L’attore sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore insieme alla sua Outlier Society e a David Heyman e Jeffrey Clifford

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma