Michael Jackson: in arrivo il biopic sul Re del Pop dal produttore di Bohemian Rhapsody

scritto da: Stefano Terracina

Il produttore di Bohemian Rhapsody, Graham King, ha acquistato i diritti per realizzare un biopic dedicato alla vita di Michael Jackson. Il produttore avrà libero accesso a tutto il materiale musicale del Re del Pop.

John Logan, sceneggiatore de Il Gladiatore e The Aviator, è stato incaricato dalla GK di Graham King di occuparsi dello script del biopic. Stando alle prime indiscrezioni, la storia del biopic cercherà di coprire tutta la travagliata vita di Jackson, dalla nascita fino alla sua morte, avvenuta alla sola età di 50 anni nel giugno 2009.

Michael Jackson è riconosciuto come l’artista con il maggior successo commerciale di tutti i tempi dal Guinness dei primati. La vendita stimata di tutti i suoi album, dischi e singoli si aggira complessivamente intorno a un miliardo in tutto il mondo, il che lo rende uno degli artisti che hanno venduto di più nella storia della musica. Il suo album Thriller è in assoluto l’album più venduto al mondo, avendo superato i 100 milioni di copie certificate, di cui 33 milioni nei soli Stati Uniti, rendendolo l’album in studio più venduto e più certificato nel paese.

Il biopic su Michael Jackson è il secondo progetto musicale che in breve tempo ha visto coinvolto il produttore Graham King. All’inizio del mese, infatti, abbiamo appreso che King si occuperà anche della produzione di un biopic dedicato ai Bee Gees, il celebre gruppo musicale britannico composto dai fratelli Barry, Robin e Maurice Gibb, noti al grande pubblico grazie soprattutto alla colonna sonora del cult La Febbra del Sabato Sera con John Travolta.

Fonte: Deadline

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma