Micronauti: Dean DeBlois, regista di Dragon Trainer, dirigerà il live action

scritto da: Stefano Terracina

La Paramount Pictures ha incaricato Dean DeBlois, regista di Lilo & Stitch e della saga di Dragon Trainer, di scrivere e dirigere il film dedicato ai Micronauti, la linea di giocattoli messa in vendita dalla casa statunitense Mego fra la metà degli anni ’70 e i primi anni ’80.

Il film segnerà il debutto di DeBlois alla regia di un lungometraggio in live action. Il progetto è stato in cantiere alla Paramount per diversi anni: inizialmente il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 16 ottobre 2020; adesso farà il suo debutto al cinema il 4 giugno 2021.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli.

Dean DeBlois, regista di Dragon Trainer, dirigerà il live action dei Micronauti

I Micronauti sono una serie di action figure che rappresentano personaggi fantascientifici ispirati, e simili nell’aspetto, ai robot degli anime e manga giapponesi dell’epoca. Alcune riprendono le action figure classiche dei Microman (ispirate ai protagonisti dei G.I. Joe), altri, divenuti più famosi, come Baron Karza, erano quasi identici a Jeeg della serie Jeeg robot d’acciaio (in effetti il progetto derivava da quello dei giocattoli di Jeeg), con tanto di parti del corpo smontabili e collegabili tramite calamite. A queste due linee si aggiungevano una linea di mezzi e basi spaziali e degli alieni.

Fonte: The Hollywood Reporter

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma