Mission Impossible 7: Simon Pegg conferma il suo ritorno, riprese a Roma?

scritto da: Stefano Terracina

Simon Pegg ha confermato il suo ritorno in Mission Impossible 7, il nuovo capitolo della celebre saga action con protagonista Tom Cruise, che sarà diretto ancora una volta da Christopher McQuarrie. La conferma da parte di Pegg è avvenuta durante una recente intervista in occasione del programma Our City Tonight: come portato alla luce da Collider, Pegg ha rivelato di avere in cantiere la realizzazione di un altro film del franchise.

Nelle ultime ore, invece, è emerso che le riprese del film potrebbero svolgersi anche in Italia, precisamente a Roma: il celebre quotidiano Repubblica, infatti, dichiara che a partire dal prossimo Marzo, Tom Cruise sarà nella capitale “per girare il suo nuovo film Lybra, titolo provvisorio di un action movie stile Mission Impossible”. Secondo alcuni, Lybra non sarebbe altro che il titolo di lavorazione di Mission Impossible 7, dal momento che tra i progetti futuri del divo hollywoodiano non risulta un film con quel nome.

I prossimi capitoli della saga di Mission Impossible – il settimo e l’ottavo – saranno entrambi nuovamente diretti da Christopher McQuarrie, già regista di Rogue Nation e Fallout. I due nuovi film della saga verranno girati back-to-back, ossia consecutivamente. Il settimo capitolo della saga arriverà nelle sale americane il 23 luglio 2021, mentre l’ottavo capitolo uscirà il 5 agosto 2022.

Simon Pegg conferma il suo ritorno nel settimo capitolo della saga di Mission Impossible

Tom Cruise tornerà a vestire i panni di Ethan Hunt in entrambi i capitoli; nel cast del settimo episodio torneranno anche Rebecca Ferguson, Ving Rhames e Simon Pegg. Tre le new entry del franchise figura anche Hayley Atwell, nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Peggy Carter nell’Universo Cinematografico Marvel e nelle serie tv Agents of SHIELD e Agent Carter: l’attrice interpreterà la co-protagonista femminile in entrambi i capitoli 7 e 8. Altre new entry sono Pom Klementieff (Guardiani della Galassia) e Shea Whigham (Joker).

Continua la collaborazione tra McQuarrie e Cruise: il regista ha diretto l’attore in Jack Reacher – La prova decisiva, in Mission Impossible Rogue Nation e nel più recente Mission Impossible Fallout. Ha anche sceneggiato diversi film in cui Cruise interpreta il protagonista, come Edge of Tomorrow, La Mummia e l’attesissimo Top Gun – Maverick.

Mission Impossible Fallout, sesto capitolo della saga diretto da Christopher McQuarrie, è uscito nelle nostre sale il 29 agosto distribuito dalla 20th Century Fox (qui la nostra recensione). Nel cast, oltre a Tom Cruise, figurano anche Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, VingRhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby, Michelle Monaghan, Alec Baldwin, Wes Bentley Frederick Schmidt.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma