Mortal Kombat: ecco il logo ufficiale del reboot prodotto da James Wan

scritto da: Stefano Terracina

È stato svelato il logo ufficiale dell’annunciato reboot di Mortal Kombat, nuovo film basato sulla serie di videogiochi creata nel 1992 da Midway Games.

Il cast del reboot annovera Ludi Lin (Power Rangers) che interpreterà Liu Kang, Mehcad Brooks (Supergirl) che vestirà i panni di Jax Briggs, Tadanobu Asano (Ichi the Killer) che sarà invece Raiden, l’esordiente Sisi Stringer che interpreterà Mileena, Josh Lawson (House of Lies) che interpreterà Kano e Jessica McNamee (Shark – Il primo squalo) che sarà invece Sonya Blade. A loro si aggiungono Chin Han (Ghost in the Shell) che vestirà i panni di  Shang Tsung e Hiroyuki Sanada (L’ultimo samurai) che sarà invece Scorpion. Anche Lewis Tan (Wu Assassins) farà parte del cast del film, in un ruolo non ancora svelato.

Sarà l’esordiente Simon McQuoid a dirigere il reboot, mentre la sceneggiatura porterà la firma di Greg Russo. Le riprese del film sono attualmente in corso in Australia.

Potete vedere il logo di seguito:

Il logo ufficiale del reboot di Mortal Kombat prodotto da James Wan

Il reboot sarà prodotto da James Wan, regista dei primi due film della saga di The Conjuring e del cinecomic DC Aquaman. A proposito del film, Wan aveva dichiarato: “Sono davvero felice e eccitato all’idea di portare un’altra produzione in Australia, soprattutto dopo l’esperienza meravigliosa vissuta durante le riprese di Aquaman. Nello specifico, gireremo nell’Australia meridionale con un gruppo di artisti straordinari. Sarà la location perfetta per questo nuovo progetto ricco di action ed elementi fantasy”.  

Ricordiamo che esistono già due film ispirati a Mortal Kombat: Mortal Kombat (1995) e Mortal Kombat: Distruzione totale (1997). Il primo è stato un successo al botteghino internazionale ma fu stroncato dalla critica, il secondo è stato, invece, un pessimo tentativo di unire tutti i combattenti della serie senza però tener conto della trama.

Dopo il flop ricevuto dal secondo episodio, i tentativi di mettere in studio un terzo film sono falliti più volte. Dopo l’ennesima prova di sviluppo si è parlato di una possibile uscita nel 2010, con Christopher Morrison alla regia e in cerca di fondi per avviarne la produzione.

Il tutto è stato nuovamente bloccato all’inizio di una causa legale per i diritti cinematografici della serie tra Midway Games (produttore del videogioco) e Treshold Entertainment (studio cinematografico produttore dei due film), poi ritirata dopo l’acquisto della Midway da parte della Warner Bros. e il conseguente passaggio di proprietà.

Fonte: JoBlo.com

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma