Mulan: Jet Li e Gong Li si uniscono al cast del live action

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Jet Li (Romeo Deve Morire, Hero, I Mercenari 3) e Gong Li (Memorie di una Geisha, La Città Proibita) si sono ufficialmente uniti al cast di Mulan, adattamento in live action del Classico Disney uscito nel 1999. Jet Li dovrebbe interpretare l’imperatore della Cina, mentre Gong Li sarà la villain del film, una potentissima strega.

Come sappiamo ormai da diverso tempo, l’attrice cinese Liu Yifei è stata scelta per interpretare la protagonista del film: la Yifei è nota soprattutto per aver preso parte a L’Impero Proibito del 2008, al fianco di Jackie Chan. Nel cast ci sarà anche Donnie Yen, noto al grande pubblico per la saga di Ip Man e per il ruolo di Chirrut Îmwe in Rogue One A Star Wars Story, che sarà il comandante militare Tung, insegnante e mentore della protagonista. L’attrice Xana Tang, invece, interpreterà la sorella di Mulan.

Mulan: Jet Li e Gong Li si uniscono al cast del live action

Niki Caro, regista neozelandese nota per La Ragazza delle Balene e North Country Storia di Josey, si occuperà della regia. La Caro è la seconda regista donna a prendere in mano le redini di un progetto Disney dal budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay (Selma), regista dell’attesissimo Nelle Pieghe del Tempo.

La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek e Elizabeth Martin; lo script è stato poi rimaneggiato da Rick Jaffa e Amanda Silver. Il celebre produttore Bill Kong (La Tigre e il Dragone, Hero) figurerà come produttore esecutivo.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma