Mulan: da Rogue One una new entry nel cast del live action

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che Donnie Yen, noto al grande pubblico per la saga di Ip Man e per il ruolo di Chirrut Îmwe in Rogue One A Star Wars Story, si è unito ufficialmente al cast di Mulan, adattamento in live action del Classico Disney uscito nel 1999. Yen interpreterà il comandante militare Tung, insegnante e mentore della protagonista.

Inizialmente previsto per il 2019, il live action arriverà adesso nelle sale nel 2020, precisamente il 27 marzo. Le riprese partiranno nel corso del 2019 e si svolgeranno in Cina, in Nuova Zelanda e in Australia. Come annunciato tempo fa, sarà l’attrice cinese Liu Yifei ad interpretare la protagonista del film: la Yifei è nota soprattutto per aver preso parte a L’Impero Proibito del 2008, al fianco di Jackie Chan e Jet Li.

Mulan: da Rogue One una new entry nel cast del live action

Niki Caro, regista neozelandese nota per La Ragazza delle Balene e North Country Storia di Josey, si occuperà della regia. La Caro è la seconda regista donna a prendere in mano le redini di un progetto Disney dal budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay (Selma), regista dell’attesissimo Nelle Pieghe del Tempo.

La prima bozza della sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek e Elizabeth Martin; lo script è stato poi rimaneggiato da Rick Jaffa e Amanda Silver. Il celebre produttore Bill Kong (La Tigre e il Dragone, Hero) figurerà come produttore esecutivo.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma