Nightmare Before Christmas: il film prodotto da Tim Burton avrà un sequel?

scritto da: Stefano Terracina

A quanto pare la Disney è intenzionata a riportare sul grande schermo Nightmare Before Christmas, il film in stop-motion del 1993 diretto da Henry Selick e prodotto da Tim Burton, che proprio lo scorso anno ha compiuto 25 anni.

Una fonte descritta come “molto attendibile” avrebbe, infatti, dichiarato al sito Moviehole che la Casa di Topolino starebbe discutendo di fare qualcosa con i personaggi di Burton: “forse un sequel, ma è possibile anche un live action”, si legge sul sito.

La disney starebbe dunque valudando diverse opzioni. Per adesso si tratta di un puro e semplice rumor. Monitoreremo la situazione e, chiaramente, vi terremo aggiornati.

Nightmare Before Christmas potrebbe tornare sul grande schermo con un sequel o un live action

Nightmare Before Christmas racconta la storia di Jack Skeletron, il capo di Halloween, villaggio abitato da mostri. Piuttosto insoddisfatto ed annoiato della sua vita e di dover continuamente dover spaventare bambini, scopre per caso nel tronco di un albero l’entrata al regno di Babbo Natale. Decide subito di mettere in atto un piano semplicissimo: rapire Babbo Natale e sostituirlo con se stesso per la consegna dei regali! Per fortuna a fianco di Jack ci sarà Sally, la bambola di pezza innamorata di lui da tempo, che lo aiuterà a risolvere tutti i guai che combinerà…

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma