Oscar Isaac protagonista di The Card Counter, nuovo film di Paul Schrader

scritto da: Stefano Terracina

Oscar Isaac (che vedremo a dicembre nelle nostre sale in Star Wars – L’Ascesa di Skywalker) sarà il protagonista di The Card Counter, il prossimo film del regista e sceneggiatore Paul Schrader (American Gigolò, Il bacio della pantera).

Il film racconterà la storia di William Tell (interpretato da Isaac), un ex poliziotto e giocatore d’azzardo che prova a dissuadere un ragazzo dall’idea di vendicarsi nei confronti di un nemico comune appartenente al passato di entrambi.

The Card Counter sarà prodotto Lauren Mann e Braxton Pope: quest’ultimo e Schrader aveva già lavorato insieme al film The Canyons del 2013. William Olsson e David Wulf figureranno come produttori esecutivi, mentre la HanWay Films si occuperà delle vendite internazionali.

Alexander Dynan, che aveva già collaborato con Schrader al suo ultimo film, First Reformed, sarà il direttore della fotografiia. Le riprese dovrebbero partire ufficialmente il prossimo anno.

Oscar Isaac protagonista di The Card Counter, nuovo film di Paul Schrader

Ricordiamo che tra i prossimi progetti di Oscar Isaac figura il nuovo adattamento cinematografico di Dune ad opera del regista Denis Villeneuve (Blade Runner 2049), che arriverà nelle sale cinematografiche americane il 18 dicembre 2020.

Paul Schrader, che scriverà e dirigerà The Card Counter, è noto soprattutto per aver curato le sceneggiature di alcuni dei più celebri film di Martin Scorsese, tra cui Taxi Driver, Toro Scatenato, L’ultima tentazione di Cristo e Al di là della vita. Il suo ultimo film First Reformed, con protagonista Ethan Hawke, è stato candidato agli Oscar 2019 per la miglior sceneggiatura originale.

Fonte: Variety

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma