Oscar Isaac parla del nuovo Dune: “Scioccante, unico e viscerale”

scritto da: Stefano Terracina

In una recente intervista in occasione della promozione di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker, Oscar Isaac ha parlato di Dune, il nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Frank Herbert (già portato sul grande schermo da David Lynch nel 1984), che sarà diretto da Denis Villeneuve (Blade Runner 2049).

“Sarà una cosa totalmente, totalmente diversa dal film di Lynch”, ha spiegato Oscar Isaac, che nel nuovo adattamento avrà il ruolo del Duca Leto Atreides. “Non potrei immaginare qualcuno più adatto di Denis Villeneuve per il tono del romanzo originale di Frank Herbert. Ci sono una serie di cose che fanno veramente paura… c’è questa sorta di brutalità all’interno della storia. È scioccante. È spaventoso. È davvero viscerale. Io e Denis, ma anche io, Timothée Chalamet e Rebecca Ferguson, abbiamo lavorato come una famiglia… abbiamo davvero scovato in fonde alle emozioni raccontate nel romanzo. Sono davvero eccitato. Penso che sia bello far parte di un progetto così unico e speciale.”

Oscar Isaac parla del nuovo adattamento di Dune ad opera di Denis Villeneuve

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma