Peter Farrelly: annunciato il nuovo progetto del regista di Green Book

scritto da: Stefano Terracina

Dopo l’incredibile successo di Green Book, pellicola vincitrice dell’Oscar 2019 come miglior film, Peter Farrelly è pronto a tornare dietro la macchina da presa. Arriva infatti da The Wrap la notizia che il regista americano scriverà e dirigerà The Greatest Beer Run Ever (non si tratta del titolo ufficiale del film, ma bensì del titolo di lavorazione).

La pellicola sarà l’adattamento cinematografico del romanzo “The Greatest Beer Run Ever: A True Story of Friendship Stronger Than War” scritto da Joanna Molloy e John “Chickie” Donohue. L’opera è basata sulla storia vera dello stesso Donohue, che nel 1967 lasciò New York per andare alla ricerca dei suoi amici d’infanzia e trascorrere con loro una serata a base di birra, in onore dei vecchi tempi. Sfortunatamente, tutti gli amici di John erano impegnati a combattere in Vietnam, ma ciò non impedì all’uomo di provare comunque a realizzare il suo desiderio.

La sceneggiatura del film porterà la firma anche di Brian Currie e Pete Jones. Tra i produttori figurano David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger e Andrew Muscato. Al momento non è stata ancora fissata una data di uscita.

Annunciato il nuovo progetto cinematografico di Peter Farrelly, regista di Green Book

Ricordiamo che Green Book, con i suoi 9,5 milioni di euro, è diventato il film premio Oscar che ha incassato di più in Italia negli ultimi 15 anni,  superando i 9,4 milioni di The Departed – Il bene e il male, uscito nel 2006.

Vincitore di 3 premi Oscar per il miglior attore non protagonista, migliore sceneggiatura originale e miglior film, Green Book (qui la nostra recensione) ha debuttato nelle nostre sale cinematografiche il 31 gennaio, distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma