Peter Jackson rivela di aver rifiutato ben due volte la regia di Aquaman

scritto da: Stefano Terracina

Peter Jackson, regista delle saghe de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, avrebbe rifiutato più di una volta la regia di Aquaman, il cinecomic DC interpretato da Jason Momoa e arrivato nelle nostre sale a gennaio di quest’anno.

A rivelarlo è stato lo stesso regista neozelandese in una recente intervista con Empire riportata da Heroic Hollywood. Tutto è avvenuto prima che la major decidesse di affidare il film al creature della saga di The Conjuring, dal momento che il cinecomic ha avuto una gestazione non proprio semplicissima. Ecco cosa ha spiegato in merito Jackson:

“L’ex CEO della Warner, Kevin Tsujihara, una volta mi ha detto:  ‘Sei un fan di Aquaman?’, e io gli ho risposto ‘No!’. Dopo sei mesi me lo ha chiesto di nuovo: ‘Peter, sei un fan di Aquaman?’, e allora io ho risposto: ‘No Kevin, te l’ho già detto!’. Non sono un tipo da supereroi. Io leggo Tintin, per intenderci… i film non sono una passeggiata, sono una roba piuttosto faticosa. E voglio dedicarmi solo a quello che mi appassionano veramente.”

Cosa ne pensate?

Peter Jackson ha rivelato di aver rifiutato per ben due volte la regia di Aquaman

Aquaman (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale italiane il 1 gennaio ed è diretto da James Wan (Insidious, The Conjuring, Fast & Furious 7), mentre la sceneggiatura porta la firma di Will Beall (Gangster Squad). Le riprese del film sono iniziate lo scorso 22 maggio. Il protagonista del film, Jason Momoa, ha debuttato nei panni del Re di Atlantide in Justice League, uscito nelle sale italiane a novembre 2017.

Dopo gli eventi di Justice League, Arthur Curry, alias Aquaman, è costretto a fare ritorno ad Atlantide per impedire che il fratellastro Ocean Master dichiari guerra al mondo umano. Aquaman, con l’aiuto di Mera, dovrà fare il possibile per affrontare l’enorme sfida, che determinerà il destino di Atlantide e del resto del mondo.

Nel cast figurano anche Patrick Wilson che veste i panni di Ocean Master, Amber Heard che interpreta il ruolo di Mera e Willem Dafoe che veste i panni di Vulko. Il premio Oscar Nicole Kidman è stata scelta per il ruolo di Atlanna, la madre del personaggio del titolo, Dolph Lundgrenper quello di Re Nereus, mentre Yahya Abdul-Mateen II (visto nella la serie The Get Down) interpreta il ruolo di Black Manta, supercriminale noto primariamente come arci-nemico di Aquaman.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma