Pinocchio: la prima immagine di Federico Ielapi nei panni del burattino

scritto da: Redazione

Dopo la prima foto di Roberto Benigni nei panni di Geppetto e la diffusione del teaser trailer (che nelle prime 24h dal lancio web è stato il contenuto video più visto, commentato e condiviso nella storia di 01 Distribution), ecco arrivare online anche la prima immagine di Federico Ielapi nel ruolo di Pinocchio.

Spiega il regista e produttore Matteo Garrone: “Sono molto felice di aver avuto modo di collaborare con un grande artista come Mark Coulier, già impegnato nella realizzazione dei personaggi di Harry Potter e vincitore di due premi Oscar per Grand Budapest Hotel e The Iron Lady. Sapevamo di non voler ricorrere a tecniche digitali nella creazione dei personaggi di Pinocchio, e per questo motivo ci siamo affidati a Mark, che grazie allo special make-up è riuscito a restituire la magia e insieme il realismo delle creature immaginate da Collodi, sorprendendoci e trasportandoci in un’atmosfera fiabesca. Speriamo che quello stesso stupore arrivi al pubblico, e soprattutto agli spettatori più piccoli”.

Pinocchio di Matteo Garrone dal 25 dicembre al cinema

Il film è stato interamente girato in Italia, tra Lazio, Toscana e Puglia. I personaggi e le creature fantastiche sono stati realizzati all’insegna di uno straordinario realismo, combinando trucco prostetico ed effetti digitali grazie al talento del due volte premio Oscar per il Miglior Trucco Mark Coulier (Grand Budapest Hotel, The Iron Lady) e della VFX Supervisor Rachael Penfold (The Revenant, Cloud Atlas).

Il resto del cast include anche Alida Baldari Calabria, Alessio Di Domenicantonio, Maria Pia Timo, Davide Marotta, Paolo Graziosi, Gianfranco Gallo, Massimiliano Gallo, Marcello Fonte, Teco Celio, Enzo Vetrano e Nino Scardina. L’uscita nelle sale è fissata per il prossimo 25 dicembre.

Redazione

La redazione di Moviestruckers è composta da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.


Siti Web Roma