Pinocchio: Robert Zemeckis in trattative per dirigere il live action Disney

scritto da: Stefano Terracina

Robert Zemeckis, regista della trilogia di Ritorno al futuro, è in trattative per dirigere Pinocchio, annunciato live action basato sul classico d’animazione Disney del 1940.

Tempo fa era trapelata la notizia che il due volte Premio Oscar Tom Hanks (storico collaboratore di Zemeckis) era in trattative iniziali per interpretare il ruolo di Geppetto, ma pare che adesso le trattative si siano interrotte e che lo studio sia alla ricerca di un nuovo attore al quale affidare la parte.

Inizialmente Paul King, regista di Paddington e Paddington 2, avrebbe dovuto dirigere il live action. La sceneggiatura porterà la firma di Chris Weitz, Andrew Miano e Simon Farnaby, con Weitz e Miano coinvolti nel progetto anche in qualità di produttori.

Robert Zemeckis in trattative per dirigere il live action di Pinocchio

Attualmente non ci sono altri dettagli sul progetto. Ricordiamo che tra i prossimi live action Disney in arrivo nelle sale figura Mulan, mentre tra quelli attualmente in fase di lavorazione ci sono Crudelia De Mon e La Sirenetta.

Fonte: Variety

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma