Pirati dei Caraibi: il creatore di Chernobyl scriverà il reboot

scritto da: Stefano Terracina

A dicembre dello scorso anno, è stata confermata la messa in cantiere di un reboot di Pirati dei Caraibi nel quale non sarà coinvolto Johnny Depp.

In origine, la sceneggiatura del nuovo film era stata affidata a Paul Wernick e Rhett Reese, sceneggiatori di Deadpool e Deadpool 2, ma lo scorso febbraio abbiamo appreso che il duo di sceneggiatori è uscito ufficialmente dal progetto.

Oggi apprendiamo che il reboot ha trovato un nuovo sceneggiatore: si tratta di Craig Mazin, creatore e sceneggiatore dell’acclamata miniserie Chernobyl, vincitrice di tre Emmy Awards, incluso quello per la miglior miniserie. Mazin collaborerà allo script insieme a Ted Elliott, sceneggiatore dei primi quattro capitoli della saga originale.

Il creatore di Chernobyl per il reboot di Pirati dei Caraibi

L’ultimo capitolo della saga di Pirati dei CaraibiLa Vendetta di Salazar (qui la nostra recensione), è uscito nelle sale nel 2017. Il film ha visto il ritorno di Johnny Depp nei panni dello spavaldo e stravagante antieroe Jack Sparrow, affiancato dagli attori premio Oscar Javier Bardem e Geoffrey Rush oltre che da nuovi personaggi e da volti già noti ai fan del franchise.

Fonte: The Hollywood Reporter

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma