Rachel Weisz sarà Elizabeth Taylor nel biopic A Special Relationship

scritto da: Stefano Terracina

Il premio Oscar Rachel Weisz (La Favorita) interpreterà la leggendaria Elizabeth Taylor nel biopic A Special Relationship, che porterà la firma di Simon Beaufoy, sceneggiatore premio Oscar per The Millionaire di Danny Boyle.

Il biopic, che sarà diretto dal duo artistico Bert & Bertie, si focalizzerà sulla vita da attivista contro l’AIDS della celebre diva e sulla profonda amicizia con il suo assistente Roger Wall, omosessuale dichiarato. La pellicola sarà prodotta dalla See -Saw Films di Iain Canning e Emile Sherman, già dietro il successo de Il Discorso del Re e Lion.

“Indubbiamente, il pubblico è affascinato dalla vita privata delle star di Hollywood”, hanno dichiarato Canning e Sherman a proposito del progetto. “Non c’è nessuno più iconico di Elizabeth Taylor. Simon Beaufoy ha scritto una storia che accenderà una nuova luce sul carattere ma anche sull’umanità di Elizabeth, che prenderà vita in maniera straordinaria grazie al talento di Rachel Weisz”. 

Rachel Weisz sarà Elizabeth Taylor nel biopic A Special Relationship

Rachel Weisz ha vinto l’Oscar nel 2006 come migliore attrice non protagonista per il suo ruolo in The Constant Gardener – La cospirazione. Prossimamente la vedremo al fianco di Scarlett Johansson in Black Widow, cinecomic Marvel dedicato al personaggio di Vedova Nera, in arrivo al cinema nel 2020.

Fonte: Variety

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma