Rebecca di Hitchcock: Armie Hammer e Lily James protagonisti del remake

scritto da: Stefano Terracina

Stando a quanto riportato da The Playlist, Armie Hammer (Chiamami Col Tuo Nome) e Lily James (Mamma Mia, Ci Risiamo!) saranno i protagonisti del remake di Rebecca – La Prima Moglie, classico della filmografia di Alfred Hitchcock, uscito nel lontano 1940.

Alla regia del nuovo adattamento ci sarà Ben Wheatley, che aveva già diretto Hammer in Free Fire. La sceneggiatura, invece, porterà la firma di Jane Goldman (X-Men: L’Inizio, Kingsman: Secret Service). Il film originale, interpretato da Laurence Olivier e Jane Fontaine, era basato sul romanzo omonimo scritto nel 1938 da Daphne du Maurier.

Armie Hammer e Lily James protagonisti del remake di Rebecca – La Prima Moglie

Di seguito la sinossi ufficiale:

A Montecarlo una giovane dama di compagnia conosce e sposa il ricco vedovo Maxim De Winter. Ma nella sua magione a Manderley, in Cornovaglia, il ricordo ossessionante della prima moglie Rebecca, alimentato da un’eccentrica governante, porta la ragazza sull’orlo della follia finché il mare non restituisce il cadavere di Rebecca. Maxim è accusato di omicidio ma nel corso delle indagini si viene a sapere che Rebecca era malata terminale di cancro, e viene ipotizzato il suicidio e quindi scagionato Maxim. Il lieto fine è garantito: Maxim e sua moglie possono finalmente vivere tranquilli.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma