Resident Evil: in arrivo il reboot della saga cinematografica

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Variety la notizia che il franchise cinematografico di Resident Evil verrà ufficialmente rilanciato attraverso la produzione di un reboot. A confermare la cosa è stato Martin Moszkowicz, chairman della Constantin Film (la casa di produzione della saga), in occasione del Festival di Cannes.

Al momento i dettagli sul reboot sono avvolti nel totale mistero. La Constantin Film è proprietaria dei diritti di sfruttamento cinematografico del franchise e ha prodotto tutti i precedenti film con protagonista Milla Jovovich. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuovi dettagli.

Resident Evil The Final Chapter recensione del film

La saga cinematografica è nata nel 2002, con il primo capitolo diretto da Paul W.S. Anderson. Con 1.2 miliardi di dollari mondiali, Resident Evil è il franchise horror indipendente più redditizio della storia e il maggiore incasso di sempre per un adattamento di un videogioco. L’ultimo capitolo della saga – quello conclusivo – è uscito nelle sale italiane lo scorso febbraio.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma