Richard Jewell: annunciata la data di uscita del film di Clint Eastwood

scritto da: Stefano Terracina

La Warner Bros. ha ufficialmente annunciato la data di uscita di Richard Jewell, il prossimo progetto cinematografico di Clint Eastwood, film che l’attore e regista avrebbe già dovuto dirigere nel lontano 2015, ma che poi non venne mai realizzato. Il film arriverà nelle sale il prossimo 13 dicembre.

Basato su un articolo di Marie Brenner pubblicato nel 1997 su Vanity Fair e intitolato “American Nightmare: The Ballad of Richard Jewell”, il film racconterà la storia vera di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che scoprì una bomba al Centennial Olympic Park di Atlanta, durante le Olimpiadi del 1996, ma che in seguito venne accusato di aver posizionato l’ordigno. Del crimine si dichiarò colpevole, soltanto nel 2005, Eric Robert Rudolph, confessando anche tutta una serie di altri attentati.

La pellicola avrà come protagonista Paul Walter Hauser, visto in BlacKkKlansman di Spike Lee, che vestirà proprio i panni di Jewell. Il premio Oscar Sam Rockwell (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri) sarà invece l’avvocccato che lo difese dalle accuse di terrorismo, mentre il premio Oscar Kathy Bates (Misery non deve morire) avrà il ruolo di Bobi Jewell, madre del protagonista; Jon Hamm (Mad Men) e Olivia Wilde (Tron: Legacy), invece, interpreteranno rispettivamente un agente dell’FBI che ha indagato sul caso e una giornalista che il giorno dell’esplosione era sul posto per seguire le olimpiadi.

Annunciata la data di uscita di Richard Jewell, il nuovo film di Clint Eastwood

All’epoca del primo coinvolgimento di Eastwood, Jonah Hill avrebbe dovuto interpretare Jewell, mentre Leonardo DiCaprio avrebbe dovuto vestire i panni del suo avvocccato. I due attori dovrebbero essere ancora coinvolti nel progetto, ma soltanto in qualità di produttori.

Le riprese di Richard Jewell sono iniziate quest’estate. Ricordiamo che l’ultimo film diretto e interpretato da Clint Eastwood è stato Il Corriere – The Mule, uscito nelle nostre sale lo scorso febbraio (qui la nostra recensione).

Fonte: ComingSoon.net

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma