Robert Pattinson parla del nuovo film di Nolan: “È qualcosa di irreale!”

scritto da: Stefano Terracina

In una recente intervista rilascita a USA Today, Robert Pattinson ha parlato del suo coinvolgimento nel nuovo segretissimo progetto cinematografico di Christopher Nolan, che arriverà nelle sale americane il 17 luglio 2020 (a tre anni dall’uscita di Dunkirk) e che vedrà l’attore recitare al fianco di John David Washington  (BlacKkKlansman) ed Elizabeth Debicki (The Night Manager, Widows).

Pattison ha spiegato di aver letto una sola volta la sceneggiatura e di non averla potuta neanche portare con sé, dal momento che la Warner Bros. e lo stesso Nolan non vogliono che trapeli alcun tipo di spoiler o dettaglio sulla trama e sui personaggi del film. L’attore ha spiegato: “Mi hanno chiuso in una stanza e mi hanno fatto leggere lo script, ma non l’ho potuto portare con me. Sono stato molto cauto nel girare grandi film per anni e anni, ma quando si tratta di Christopher Nolan non puoi non pensare a quanto sia speciali le sue opere. Sembra che sia davvero l’unico che regista in grado di fare un film personale e indipendente, ma dalla portata enorme. Ho letto la sceneggiatura ed è irreale.”

Robert Pattinson parla dell’attesissimo nuovo film di Christopher Nolan

Le riprese del film partiranno il prossimo giugno. Stando a quanto appreso nelle ultime settimane, la pellicola sarà un thriller romantico che nei toni ricorderà molto Intrigo Internazionale di Alfred Hitchcock del 1959 e Inception, pellicola di Nolan uscita nel 2010.

Il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema tornerà a collaborare con Nolan per il film: i due avevano già collaborato per Interstellar e il sopracitato Dunkirk. Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati.

Dunkirk (qui la nostra recensione del film), l’ultimo film scritto e diretto da Christopher Nolan, è stato realizzato utilizzando un mix di IMAX e pellicola 65mm. Le riprese si sono svolte in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles. Il cast annovera Tom HardyMark RylanceKenneth Branagh, Cillian Murphy, Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma