Rocketman: gli straordinari costumi del film al centro della nuova featurette

scritto da: Stefano Terracina

La 20th Century Fox ha diffuso online la seconda featurette sottotitolata in italiano di Rocketman, biopic dedicato alla vita e alla leggendaria carriera di Elton John, interpretato da Taron Egerton (Kingsman, Robin Hood).

La pellicola (qui il trailer italiano ufficiale) arriverà nelle nostre sale il 29 maggio e sarà presentata in anteprima mondiale, fuori concorso, a Cannes 2019, la 72esima edizione del Festival di Cannes.

Potete vedere la featurette dedicata agli straordinari costumi del film di seguito:

Gli straordinari costumi del film al centro della nuova featurette di Rocketman

Nel cast figurano anche Jamie Bell (Billy Elliot, Nymphomaniac), che interpreterà Bernie Taupin, poeta, paroliere e musicista britannico, celebre proprio per la sua lunghissima collaborazione con il baronetto inglese, e Richard Madden (Game of Thrones, Cenerentola, I Medici), che sarà invece John Reid, storico manager di John. Anche Bryce Dallas Howard (The Village, Jurassic World) reciterà nel film nei panni della madre di John/Egerton.

La regia del film è stata affidata a Dexter Fletcher (che aveva già diretto Egerton in Eddie the Eagle al fianco di Hugh Jackman), mentre la sceneggiatura porterà la firma di Lee Hall (Billy Elliot, War Horse). Il biopic si focalizzerà sugli inizi della carriera di John, quando era ancora un prodigio della Royal Academy of Music di Londra. Il film arriverà nelle sale il 17 maggio 2019.

Il progetto avrebbe dovuto vedere la luce all’inizio del 2014, con Tom Hardy (Mad Max Fury Road, Revenant Redivivo) che avrebbe dovuto interpretare il ruolo del baronetto inglese. Per una strana ironia della sorte, Elton John ha avuto un ruolo in Kingsman Il Cerchio d’Oro, sequel in cui Egerton è tornato a vestire i panni di Harry Hart.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma