Roma di Alfonso Cuarón sarà il primo film Netflix ad uscire in home video

scritto da: Stefano Terracina

Roma di Alfonso Cuarón è ufficialmente diventato il primo film targato Netflix ad uscire in home video. Grazie alla Criterion Collection, infatti, la pellicola vincitrice di tre premi Oscar arriverà negli Stati Uniti in DVD e Blu-ray a febbraio 2020.

L’edizione home video offrirà la possibilità di godere del film in 4K e in Dolby Atmos, così come previsto dalle proiezione cinematografiche in occasione della theatrical release del film. L’edizione home video includerà anche cinque diversi documentari dedicati alla creazione e alla realizzazione della pellicola, tra cui “Road to Roma”, con filmati dal backstage e interviste al cast e “Istantanee dal set”, dedicato al processo di post-produzione.

Roma (qui la nostra recensione) segue le vicende di Cleo (Yalitza Aparicio), una giovane collaboratrice domestica di una famiglia della classe media che vive nel quartiere di Roma a Città del Messico. Con un’artistica lettera d’amore alle donne che lo hanno cresciuto, Alfonso Cuarón attinge alla propria infanzia per creare un vivido ed emozionante ritratto di conflitto domestico e gerarchia sociale nel pieno delle turbolenze politiche degli anni ’70.

Fonte: Variety

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma