Shaft: generazioni a confronto nella prima foto ufficiale del nuovo capitolo

scritto da: Stefano Terracina

Entertainment Weekly ci regala la prima immagine ufficiale del nuovo capitolo della saga action Shaft. Nella foto è possibile vedere Richard Roundtree (interprete di John Shaft nei film prodotti durante gli anni ’70), Samuel L. Jackson (nipote di John Shaft nel film uscito nel 2000) e Jessie T. Usher (interprete di John Shaft Jr., figlio del personaggio di Jackson, nel nuovo film). Nello scatto appare anche la new entry Alexandra Shipp (X-Men Dark Phoenix).

Potete vedere la foto di seguito:

La prima foto ufficiale del nuovo capitolo della saga di Shaft con Samuel L. Jackson

La New Line Cinema si occuperà della distribuzione della pellicola in America; al di fuori degli Stati Uniti, il film verrà distribuito da Netflix.

Basato sul romanzo del 1970 di Ernest Tidyman, il primo adattamento arrivò nelle sale nel 1971 diretto da Gordon Parks (Shaft Il Detective) con Richard Roundtree nei panni del detective protagonista. Il film ebbe due sequel, usciti rispettivamente nel 1972 e nel 1973. Dal romanzo venne anche tratta un’omonima serie tv per la CBS con protagonista sempre Roundtree. Samuel L. Jackson era già stato protagonista del film realizzato nel 2000.

Il nuovo capitolo sarà diretto da Tim Story, regista de I Fantastici 4 (2005) e del suo sequel (2007). La sceneggiatura del porterà la firma di Kenya Barris (Girls Trip, black-ish).

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma