Shang-Chi: Michelle Yeoh in trattative per il nuovo film Marvel

scritto da: Stefano Terracina

Stando a quanto riportato da ComicBook, Michelle Yeoh, star de La tigre e il dragone e Crazy & Rich, vista di recente anche in Last Christmas, è in trattative con i Marvel Studios per unirsi al cast del film dedicato a Shang-Chi, personaggio dei fumetti creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) nel 1973.

Se le trattative dovessero andare a buon fine, si tratterebbe della seconda apparizione della Yeoh nell’Universo Cinematografico Marvel: l’attrice, infatti, aveva già interpretato il personaggio di Aleta Ogord in Guardiani della Galassia Vol. 2 di James Gunn, uscito nel 2017. Naturalmente, in Shang-Chi la Yeoh avrà un ruolo totalmente diverso.

Michelle Yeoh in trattative per Shang-Chi, il nuovo film Marvel

Il titolo ufficiale della pellicola sarà Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Il film sarà diretto da Destin Daniel Cretton (Short Term 12, The Shack) e vedrà nel cast Simu Liu (Taken) nei panni del personaggio del titolo e Tony Leung (In the Mood for Love) nel ruolo di Mandarino. Anche Awkwafina (The Farewell) reciterà nel film, nonostante il suo ruolo non sia ancora stato svelato.

Dave Callaham (Wonder Woman 1984) ha scritto la sceneggiatura di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, che arriverà al cinema il 12 febbraio 2021. Sulla scia di quanto accaduto con Black Panther, la Marvel è pronta a coinvolgere nel progetto una squadra composta da talenti principalmente asiatici. Le riprese del film partiranno a breve in Australia.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma