Sonic the Hedgeog: il personaggio verrà ridisegnato in seguito alle critiche dei fan

scritto da: Stefano Terracina

Lo scorso 30 aprile è arrivato online il primo trailer ufficiale di Sonic the Hedgehog, adattamento cinematografico incentrato sul personaggio del celebre franchise videoludico sviluppato da SEGA.

Sfortutanamente il trailer non ha ottenuto le reazioni sperate, scatenando i commenti negativi dei fan soprattutto in merito al design di Sonic: perfino il creatore del personaggio, Yūji Naka, è intervenuto su Facebook lasciando intendere di essere totalmente d’accordo con le critiche.

Adesso, il regista del film Jeff Fowler ha annunciato via Twitter che lui e il suo team lavoreranno ad una nuova versione del personaggio, dimostrando di aver ascoltato seriamente il malcontento dei fan (il film uscirà nelle sale americane a novembre, quindi c’è ancora tempo per riprogettare il personaggio attraverso la CGI).

Sul suo account Fowler ha scritto: “Grazie per il sostegno. E per le critiche. Il messaggio è arrivato forte e chiaro… non siete felici del design e volete che lo cambiamo. È quello che faremo. Tutti quanti alla Paramount e alla SEGA si stanno impegnando per realizzare la migliore versione possibile del personaggio.”

Il personaggio di Sonic the Hedgeog verrà ridisegnato dopo le proteste dei fan

Nel film sarà Ben Schwartz (House of Lies) a prestare la voce al personaggio di Sonic. Il film, che mescolerà live action e CGI, arriverà nelle sale americane il prossimo 8 novembre. Jim Carrey interpreterà il ruolo del villain, il Dr. Robotnik. Il cast include anche James Marsden, star della trilogia originale di X-Men e della serie tv Westworld, che vestirà i panni del protagonista, e Tika Sumpter (Poliziotto in Prova).

Il team che si occuperà della produzione include Neal Moritz e Tim Miller (regista di Deadpool e dell’annunciato nuovo capitolo della saga di Terminator), che figureranno come produttori esecutivi, mentre Jeff Fowler, partner storico di Miller ai Blur Studios, dirigerà il film (per Fowler si tratterà del suo debutto alla regia).

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma